COMUNICARE LA PROFESSIONE: WEB, MEDIA E PUBLIC SPEAKING. APPROCCIO RAGIONATO AI MONDI DELLA COMUNICAZIONE
Nella libera professione è fondamentale che i professionisti siano in grado di “vendere” il prodotto del loro ingegno ed imparare a comunicare il loro operato a fini commerciali e/o divulgativi. Per riuscire a comunicare con efficacia la nostra professione è anche necessario adeguarci ai tempi, conoscere e utilizzare in modo ragionato gli strumenti e le potenzialità che il mondo della comunicazione di oggi ci offre.
La Fondazione crede nei nuovi strumenti, negli anni lo ha dimostrato ed il neonato Portale ne è un esempio concreto. Una piattaforma estremamente tecnologica e di facile impiego per un contatto più immediato con gli iscritti. Questo restyling rappresenta un primo passo nel progetto di trasformazione della Fondazione, in vista di un progressivo sviluppo dei servizi e del sistema di condivisione delle informazioni.
Un nuovo appuntamento finalizzato alla condivisione delle potenzialità del nuovo portale e all’approfondimento delle leve della comunicazione da utilizzare per valorizzare sul mercato, i punti di forza di ognuno.
Ne parleremo con:
Salvo Guglielmino

– Rendere la propria idea una notizia;
– come gestire una conferenza stampa di presentazione “di un progetto”;
– la comunicazione istituzionale oggi;
– come si divulgano certe informazioni sui social
Gianluca Semprini

– come funzionano i mezzi di informazione elettronici e multimediali;
– public speaking e gestione di una platea;
– tecniche per trasferire negli ambiti professionali e pubblici le proprie idee e darvi risalto.
(Clicca qui per visualizzare il CV)
SCARICA IL PROGRAMMA DEL WEBINAR
Il video dell’evento
La Fondazione